logo1 logo2 logo3

SERATA DEL 10 MAGGIO

10-maggio Serata-MALAGUTI

Biblioteca_W

Con più di 1400 volumi all'attivo, comprese guide e cartine, si può certamente dire che la nostra biblioteca sia ben fornita. Ogni anno, inoltre, vengono stanziati da parte del Consiglio Direttivo  dei fondi per continuare ad arricchire il nostro patrimonio librario.

Dalla fine del 2018, la nostra biblioteca è entrata a far parte del Sistema Documentario dei beni culturali del Club Alpino Italiano (CAISiDoc), assieme ad un altro centinaio di biblioteche sezionali. CAISiDoc permette a tutti, soci e non, la consultazione tramite internet del patrimonio librario della Biblioteca Nazionale del CAI e di tutte le biblioteche aderenti.

All'interno di CAISiDoc, la nostra biblioteca ha una pagina dedicata, che può essere raggiunta sia tramite il Portale CAISiDoc   (menu Biblioteche > Biblioteche in questo catalogo), che accedendovi direttamente al link: https://caisidoc.cai.it/biblioteche-cai/biblioteca-cai-sezione-di-sacile/.

Come trovare un libro

La ricerca su CAISiDoc restituisce la posizione del libro con una sequenza composta da: un numero, una lettera e un altro numero finale (es.: 7 C 32), che vanno interpretati come segue:

* il primo numero identifica lo scaffale in cui si trova il libro

* la lettera identifica il ripiano all'interno dello scaffale

* l'ultimo numero identifica la posizione del libro all'interno dello scaffale

Le figure di seguito consentono di identificare velocemente scaffale e  ripiano.

Biblioteca 1

Biblioteca 2